Ripristino cerchi Honda Transalp: una questione di sicurezza
Se sei arrivato su questa pagina probabilmente possiedi una Honda Transalp e hai necessità di far eseguire il ripristino dei cerchi. Non si tratta di mera estetica, un cerchio ripristinato secondo gli standard Pulimetal garantisce la massima resistenza alla corrosione, dovuta all’uso e al tempo. I centri di revisione sono giustamenti molto attenti alle condizioni del cerchio, perchè si tratta di un componente essenziale per la sicurezza di marcia e, se presenta parti ossidate o rovinate, il rischio di rottura improvvisa aumenta esponenzialmente.
Ringiovanire la moto, con ripristino cerchi Honda Transalp
Anche l’occhio vuole la sua parte, e una moto con cerchi pari al nuovo garantisce un impatto estetico decisamente migliore. Senza trascurare che, in caso di vendita, il valore del mezzo sicuramente ne guadagna in quanto l’acquirente, di norma appassionato e competente, si rende conto subito che sta osservando un mezzo curato e ben mantenuto. Nelle immagini di questa pagina abbiamo creato appositamente un confronto fra ruote simili, prima e dopo il trattamento di ripristino cerchi Honda Transalp by Pulimetal.
Far eseguire il ripristino cerchi Honda Transalp
Pulimetal fornisce ai propri Clienti il servizio di ripristino cerchi Honda Transalp, oltre che di molti altri modelli di moto. La lavorazione prevede la revisione completa del cerchio in tutte le sue parti:
- Smontaggio raggi
- Rifacimento mozzo come l’originale
- Rifacimento cerchio in alluminio / anodizzato
- Zincatura raggi
- Rimontaggio e bilanciatura
Quanto costa il ripristino cerchi Honda Transalp
Il prezzo della lavorazione descritta è di 200 euro per ciascuna ruota. Spese di spedizione escluse.
Non disponiamo di un magazzino con pezzi già pronti.
Eseguiamo lavorazioni esclusivamente su pezzi forniti dai nostri clienti.
Il risultato finale dipende dalle condizioni di usura di ciascun particolare.
Honda Transalp: cenni storici
Viene presentata nel 1986 sull’onda delle affermazioni nei raid africani. La casa nipponica vuole proporre una moto tuttofare, facile da guidare, affidabile, con pesi e potenze non eccessive. L’obiettivo viene centrato in pieno e per molti anni la filosofia iniziale non subisce stravolgimenti, ma continui affinamenti per smussare i (pochi) punti deboli. La parte tecnica è semplice ma non banale, la componentistica e i materiali di alta qualità permettono di macinare km in tranquillità su ogni fondo. Certamente ci sono moto più veloci su strada, altre più prestanti nei percorsi offroad, altre più economiche nell’acquisto. Ma la Honda Transalp conquista una nutrita schiera di estimatori proprio per il fatto che riunisce il meglio di tanti modelli diversi, senza troppi sacrifici. Il tutto con la proverbiale affidabilità tipica del marchio.
Modelli e anni di produzione, mercato europeo
Da 1987 a 1990 – Honda Transalp 600V
Da 1991 a 1999 – Honda Transalp XL 600V
Da 2000 a 2006 – Honda Transalp XL 650V
Da 2007 a 2013 – Honda Transalp XL 700 V